Reclami

Il reclamo è una comunicazione scritta con cui vengono segnalate criticità, irregolarità o anomalie relative alla gestione del fondo.

Il reclamo deve necessariamente contenere:

  • nome
  • cognome
  • indirizzo
  • recapito telefonico
  • indicazione specifica nell’oggetto della dicitura “Reclamo”
  • sintetica esposizione delle motivazioni del reclamo
  • copia del documento di identità datato e sottoscritto

Può essere inviato:

  1. da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo:
    fipaci@pec.informatica.aci.it.
  2. a mezzo posta all’indirizzo:
    FIPACI – Via Fiume delle perle, 24 – 00144 Roma.

Il fondo darà risposta nel più breve tempo possibile e comunque, non oltre 45 giorni dal ricevimento della richiesta completa di reclamo.

Se il Fondo non risponde alla richiesta nei tempi indicati oppure la risposta fornita non viene ritenuta soddisfacente, si può inviare un esposto direttamente alla COVIP. 

Per informazioni in merito si rinvia alla Guida pratica per la trasmissione degli esposti alla COVIP pubblicata su www.covip.it.